Informativa sui rimborsi

Title

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2024

Garanzia 100 giorni

Se i nostri prodotti non soddisfano le aspettative del tuo amico a quattro zampe, oppure non credi che rispecchino le descrizioni riportate sul nostro sito, non preoccuparti. Ti offriamo una garanzia di 100 giorni per richiedere il rimborso totale del tuo ordine.


Cambio prodotto

Le sostituzioni dovute a cambio prodotto o errore nel processo di acquisto, sono gratuiti. La spedizione per effettuare la sostituzione invece sarà a carico del cliente.

 

Stato dei prodotti resi e/o dei rimborsi

Ricorda che le confezioni devono essere in ottimo stato, pertanto non ci sarà possibile accettare la sostituzione o il rimborso di prodotti danneggiati e/o aperti del sigillo.


Approvazione della richiesta di rimborso

Una richiesta di rimborso potrà essere approvata se conforme al punto numero uno di questa pagina. In tal caso il costo della spedizione sarà a carico del cliente e l'intero importo dell'ordine verrà rimborsato una volta che la merce avrà raggiunto il nostro magazzino.

 

Visualizzerai l'importo rimborsato sul tuo conto corrente in maniera immediata nel caso il pagamento sia stato effettuato tramite PayPal, oppure in un arco di tempo di pochi giorni lavorativi. Le tempistiche di ricezione del denaro variano in base alla banca del cliente. Per la maggior parte delle banche le tempistiche vanno dai due ai cinque giorni lavorativi.

 

Assistenza

Se hai bisogno di assistenza su sostituzioni, resi e rimborsi, scrivici a info@lericettedispoon.it oppure su Whatsapp al numero (+39) 3917177012

 

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il Titolare del trattamento commercializza online beni di consumo e, pertanto, acquisisce, conserva e utilizza i Dati personali degli Interessati al fine di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali derivanti dalla propria attività.

 

In ogni caso il Titolare del trattamento acquisisce, conserva e utilizza esclusivamente i seguenti Dati personali:

  • nome e cognome o denominazione;
  • indirizzo di residenza e/o di spedizione della merce;
  • indirizzo e-mail;
  • numero telefonico;
  • Codice Fiscale e/o Partita IVA;

In ogni caso, qualora il pagamento avvenga per mezzo di carta di credito/debito, i relativi dati non sono comunicati al Titolare del trattamento ma direttamente al gestore del servizio di pagamento.

 

In nessun caso il Titolare del trattamento richiede, conserva o tratta:

  • dati sensibili e giudiziari;
  • numeri di carte di credito o credenziali di accesso ai sistemi di pagamento utilizzati dal cliente.

I suddetti Dati personali dell'Interessato sono trattati dalla Società per le seguenti finalità sulla base delle connesse basi giuridiche:

  • finalità contrattuali: esecuzione del contratto di cui l'Interessato è parte e fruizione dei servizi offerti dalla Società;
  • obblighi di legge e responsabilità civile della Società: adempimento degli obblighi previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale, specialmente di carattere contabile e fiscale, nonché prevenzione di ogni forma di responsabilità civile in capo alla Società per l’attività svolta (ad es., a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Dati personali utilizzabili per contattare l’Interessato sono necessari qualora la Società decida di procedere ad una campagna di richiamo di un prodotto che si sospetta essere difettoso);
  • diritti del Titolare: accertare, esercitare o difendere i diritti della Società in sede giudiziale o stragiudiziale qualora necessario;
  • funzionamento del sito: i Dati personali dell'Interessato ivi inseriti sono necessari al suo funzionamento e alla fruizione dei servizi offerti dalla Società tramite il medesimo.